Let's Make Our Own Business (L.M.O.O.B.)

Logo Erasmus+ LMOOB

Il progetto, scritto e coordinato dalla Prof.ssa Elisabetta Bergia, è in corso di realizzazione negli A.S. 2021/22 e 2022/23.

Insieme agli studenti dell'Istituto Grandis di Cuneo sono coinvolti trenta ragazzi provenienti da Paesi Bassi, Turchia, Croazia e Grecia.

Gli Istituti Scolastici partners effettueranno attività e giochi di simulazione di impresa collaborando tra loro alla creazione di imprese virtuali scelte dagli studenti. Le attività permetteranno di lavorare sulla tematica dell’imprenditorialità potenziando il pensiero critico, il lavoro cooperativo ed il confronto/dibattito in un contesto interculturale.

La settimana dal 13 al 17 dicembre 2021 ha visto i ragazzi, nostri ospiti, scegliere il prodotto sul quale si concentrerà il proprio business e creare il logo aziendale. Gli alunni hanno collaborato in piccoli gruppi utilizzando la lingua inglese per comunicare.

Il lavoro è proseguito a distanza. Nel mese di maggio 2022 è stata effettuata la mobilità in Turchia, a ottobre 2022 la mobilità in Olanda, a dicembre 2022 in Croazia ed infine, a marzo 2023 in Grecia.

Al sito lmoob.wordpress.com trovate maggiori informazioni e i lavori realizzati da tutti gli studenti

Erasmus LMOOB evaluation form.pdf