Regolamento prenotazioni ICDL

PER RICHIEDERE LA SKILL CARD ECDL

Scaricare il modulo relativo alla richiesta di acquisto della skill card dal sito insieme al modulo per il consenso al trattamento dati personali. Una volta compilata la richiesta inviare la documentazione insieme alla ricevuta di pagamento in formato digitale ad esamiecdl@grandiscuneo.it specificando nell'oggetto della e-mail che si tratta di una richiesta di acquisto di skill card. La richiesta verrà soddisfatta entro 48 ore lavorative.

PER PRENOTARE UN ESAME PER UNA SESSIONE ICDL (MASSIMO 3 MODULI)

Scaricare il modulo di acquisto esami e dopo averlo compilato allegare il versamento in formato immagine o documento. Una volta compilata la rischiesta inviare in formato digitale ad esamiecdl@grandiscuneo.it specificando nell'oggetto della e-mail che si tratta di una richiesta di acquisto di esami ecdl. La richiesta verrà soddisfatta entro 48 ore lavorative.

La prenotazione alle sessioni d'esame deve essere effettuato entro cinque giorni lavorativi precedenti la sessione d'esame. Alla sezione CALENDARIO SESSIONI ECDL è possibile consultare le date delle sessioni e le rispettive scadende di prenotazione.

MODALITA' PER IL PAGAMENTO

L’importo della skill card e/o dell’esame è da versare tramite la procedura telematica PAGO IN RETE (http://www.istruzione.it/pagoinrete) che interagisce direttamente con la Piattaforma PagoPA

Per accedere al servizio PAGO IN RETE occorre disporre di un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure della carta d’identità digitale (CIE);

• nel menù in altro scegliere la voce “Versamenti volontari”
  • scegliere la nostra scuola inserendo nel campo di ricerca a destra il codice meccanografico del nostro istituto: CNIS00300E oppure selezionando a sinistra la regione, la provincia, il comune e quindi il nome della scuola “Cuneo – Grandis”
  • cliccare quindi sulla lente di ingrandimento che permetterà di visualizzare i versamenti che possono essere fatti attraverso il sistema
  • scegliere la causale del versamento che si intende fare e l’entità del pagamento